cerca   
Chi siamo?

Portare il calore nel Bellinzonese recuperando e valorizzando l’energia prodotta dalla termovalorizzazione dei rifiuti da parte dell'Impianto Cantonale di Termovalorizzazione dei Rifiuti (ICTR) di Giubiasco: questo è l’obiettivo di Teris, società che nasce dalla collaborazione tra l'Azienda Elettrica Ticinese (AET), l'Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR) ed il Comune di Giubiasco .


Che cosa è il teleriscaldamento?

Il teleriscaldamento è un sistema di riscaldamento urbano costituito da una rete di tubazioni, isolate ed interrate, per la distribuzione del calore sottoforma di acqua calda prodotto da uno o più impianti centrali, con destinazione residenziale, commerciale, ospedaliera, artigianale o industriale.


Perché allacciarsi alla rete Teris?

Se nel progettare una casa o un edificio non si pensa a costruire un proprio sistema di distribuzione idrica o una centrale elettrica, per quanto riguarda il calore, invece, la tendenza è contraria: quasi tutti installano una propria caldaia. Eppure la tecnologia di teleriscaldamento offre notevoli vantaggi rispetto al riscaldamento tradizionale; per gli edifici esistenti, ed ancor più per quelli di nuova edificazione.




Teris SA, Teleriscaldamento del Bellinzonese / Strada dell’Argine 6512 Giubiasco / Tel. 091 850 06 24-26 /  info@teris.ch